Gruppo Pavanello Sanità - La salute è il nostro obiettivo

GRUPPO PAVANELLO

SANITà

La salute è il nostro obiettivo   Salute certificata

accettazione

SERVIZI CON PRENOTAZIONE

 

Presso la sede di Ponte di Brenta è presente il Centro Unico di Prenotazione del GRUPPO PAVANELLO SANITÀ (call center) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 al n. 049 6225200.

Gli operatori possono prenotare in tutte le sedi del GRUPPO PAVANELLO SANITA’ fornendo sempre la soluzione migliore all’utente in base alla residenza e/o alla scelta della sede.

Contattando il call center è possibile prenotare sia in convenzione tramite SSN per le branche specialistiche previste, che in regime privato.

Tutti gli operatori sono in grado di fornire informazioni sulle prestazioni erogate dal Gruppo (laboratorio, Diagnostica per immagini, Poliambulatorio e Servizi a Domicilio), indicare tempi di attesa, costi e tariffe, eventuali preparazioni particolari, modulistiche obbligatorie e modalità di accettazione, inviare SMS di promemoria degli appuntamenti tramite apposito programma, risolvere problematiche di helpdesk relative al servizio referti online, gestire eventuali modifiche e/o disdette di prenotazioni già effettuate.

Tali informazioni possono essere fornite anche contattando gli operatori all’indirizzo email: call.center@gruppopavanello.it

NECESSITANO DI PRENOTAZIONE

 

  • Prestazioni specialistiche di Poliambulatorio
  • Servizi Benessere Donna
  • Servizi alle Aziende - Check-up
  • Servizi a Domicilio
  • Esami Strumentali
  • Esami Radiologici

PRENOTAZIONI

 

L’utente può prenotare recandosi personalmente allo sportello della sede negli orari di apertura, oppure telefonicamente al Centro Unico Prenotazioni (call center) al n. 049 6225200 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

L’operatore richiede all’utente i dati necessari alla prenotazione: cognome, nome, data di nascita, comune di nascita e di residenza, recapito telefonico ed eventuale indirizzo email per l’invio di apposita modulistica.

In caso di prenotazione in convenzione tramite SSN inoltre è necessario munirsi di:

  • tessera sanitaria e/o codice fiscale;
  • impegnativa e/o promemoria bianco della ricetta elettronica perché al momento della prenotazione sarà necessario riferire il codice fiscale e il codice NRE riportato in alto a destra della ricetta elettronica (DEMA).

 

Inoltre, per alcune prestazioni, due giorni lavorativi prima della data dell’appuntamento, al fine di garantire un servizio di qualità, viene inviato un SMS di promemoria con l’indicazione di giorno, ora e sede di erogazione della prestazione prenotata e, in caso di prestazioni particolari, un ulteriore SMS con la relativa documentazione da esibire.

DISDETTE

 

Se non è possibile presentarsi all’appuntamento è necessario informare per tempo la struttura secondo queste indicazioni:

  • Prenotazione in convenzione tramite SSN: obbligo di dare comunicazione entro 3 giorni lavorativi per le visite e 5 giorni lavorativi per gli esami strumentali. Dopo l’annullamento viene comunicato all’utente il numero di disdetta da esibire in caso di eventuale contestazione;
  • Prenotazioni in regime privato: obbligo di dare comunicazione entro 24 ore dalla data dell’appuntamento sia per visite che per esami strumentali.

 

La disdetta sia per prestazioni in convenzione tramite SSN che in privato, può avvenire recandosi personalmente allo sportello negli orari di apertura, oppure telefonicamente al Centro Unico Prenotazioni (call center) al n. 0496225200 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 (fuori orario è possibile lasciare un messaggio nella segreteria telefonica), oppure via fax al n. 0496225297, oppure tramite indirizzo email: call.center@gruppopavanello.it.

MANCATA DISDETTA

 

La mancata disdetta delle prestazioni in convenzione tramite SSN entro i tempi sopracitati comporta ugualmente il pagamento dell’intero importo della prestazione, anche se il paziente è esente (DGR. N. 600 del 13/03/2007) tramite comunicazione all’Ulss di pertinenza.

 

 

SERVIZI DI ACCETTAZIONE

 

I Servizi di Accettazione del Gruppo Pavanello Sanità rappresentano il primo approccio dell’utente alle strutture che operano nel territorio del Padovano e del Veneziano per tutti i servizi sanitari erogati.

Tali Strutture sono collegate tra loro in tempo reale, via telematica e con servizio diretto.

Il fine ultimo del servizio di Accettazione è la piena soddisfazione dell’utente. Pertanto, il Responsabile delle Accettazioni e la Direzione coordinano il personale addetto, le modalità operative, la qualità del servizio e quant’altro possa dare soddisfazione all’utente. Per l’espletamento delle operazioni di accettazioni il tempo mediamente necessario è di 15 minuti secondo l’affluenza.

All’arrivo in Struttura l’utente deve ritirare il numero che assegna la precedenza per attività ad accesso diretto. Per altre prestazioni l’utente deve rivolgersi direttamente all’apposito sportello.

Tutte le operazioni di trattamento dei dati personali avvengono secondo la vigente normativa D.Lgs. 196/03 per la tutela della Privacy.

All’utente viene consegnato, quando previsto, il foglio per il ritiro referti con spazio riservato ad eventuale delega che deve essere presentata corredata del documento d’identità del delegato al momento del ritiro.

 

 

GLI ADDETTI ALL'ACCETTAZIONE

 

  • sono identificati da cartellini con nome e qualifica ben evidenziati sulle divise;
  • hanno il compito di ottimizzare i tempi coordinando anche più prestazioni per evitare pause ingiustificate;
  • hanno l’obbligo di informare l’utente su eventuali imprevisti uomo e/o macchinario che dovessero comportare dei ritardi o rinvii;
  • sono abilitati all’incasso di ticket ed importi relativi alle prestazioni sanitarie effettuate nell’ambito della struttura, con emissione computerizzata di fattura a numerazione progressiva automatica.

 

I pagamenti possono avvenire tramite contanti, carta di credito, bancomat e assegni sono in grado di fornire informazioni dettagliate su: prestazioni specialistiche, esami di laboratorio, diagnostica strumentale e per immagini, accreditamenti, esenzioni, tariffe per i non esenti uniche ed uguali a quelle delle strutture pubbliche, preventivi, orari di visita degli specialisti e dei responsabili, modalità di accesso presso qualunque struttura del Gruppo Pavanello Sanità, tempi d’attesa per l’esecuzione prestazioni e per la consegna dei referti.

 

 

Servizi di Laboratorio

 

Per le prestazioni di laboratorio eseguite senza prenotazione esiste una corsia privilegiata per donne in gravidanza, bambini sotto i sei anni d’età, persone disabili, e per la consegna dei campioni biologici già accettati. Al momento dell’accettazione all’utente viene consegnata il foglio di ritiro indicante il numero di chiamata e il numero di ambulatorio.

I tempi medi di attesa per esecuzione del prelievo dall’accettazione è di circa 10-15 minuti secondo l’affluenza presso tutti i nostri punti di prelievo.

 

 

RITIRO DEI REFERTI

 

  • I referti, secondo le indicazioni della D.Lgs. 196/03 per la tutela della Privacy, vengono consegnati in busta chiusa all’interessato previa presentazione del foglio di ritiro.
  • Per gli esami di laboratorio: nel foglio di ritiro, che viene consegnato al momento dell’accettazione, sono indicati la data e l’orario previsti per la consegna del referto che avviene per la maggior parte degli esami entro le 24 ore dal prelievo.
  • È attivo il servizio di Referti On-Line che permette di vedere e stampare i referti di laboratorio da qualsiasi personal computer collegato ad Internet: per risolvere eventuali problemi che l’utente può riscontrare nell’utilizzo del servizio online è attiva l’assistenza Helpdesk dalle 8.30 alle 18.30 (lun-ven) al numero telefonico 049.6225200 o all’indirizzo mail helpdesk@gruppopavanello.it
  • Per le prestazioni specialistiche di diagnostica per immagini o di poliambulatorio: ove possibile, i referti vengono rilasciati al termine della prestazione con tempi di attesa di circa 10 minuti; negli altri casi, i referti vengono consegnati secondo indicazioni del foglio ritiro.
  • I referti possono essere ritirati anche da altra persona, se l’interessato autorizza la consegna firmando la delega già predisposta nel foglio di ritiro consegnato al momento dell’accettazione e con presentazione di documento d’identità.
  • L’utente può chiedere all’Accettazione l’invio del referto a domicilio previa autorizzazione scritta.

 

 

MANCATO RITIRO DEI REFERTI

 

In base al DGR n. 600 del 13/03/2007, per le prestazioni eseguite in convenzione tramite SSN, qualora il referto non sia stato ritirato (allo sportello o tramite servizio referti on-line) entro 30 gg. dalla data di pronto referto, l’intero costo della prestazione sarà addebitato all’assistito anche se esente tramite comunicazione all’ULSS di pertinenza.

 

 

SERVIZIO A DOMICILIO

 

  • Prelievi ematici, tamponi, consegna di campioni biologici
  • Servizi infermieristici
  • Servizi di medicina specialistica:
  • Cardiologia: visita specialistica, ECG, Holter cardiaco e pressorio
  • Fisiatria: visita specialistica, manipolazioni vertebrali, terapie manuali
  • Medicina Interna: visita specialistica
  • Neurologia - Psichiatria: visita specialistica
  • Pneumologia: visita specialistica, spirometria

 

 

LE URGENZE

 

Per qualunque servizio, vengono subito valutate e, se prioritarie, privilegiate ed evase in tempi rapidi, sia come esecuzione della prestazione che come consegna dei referti.

 

 

DISABILI

 

Ogni nostra struttura è facilmente accessibile ai disabili grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Analisi Mediche Pavanello s.r.l. - P.Iva 01506340288 | Diagnostica Pavanello s.r.l. - P.Iva 00176340289

 

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