Mission e Qualità

La politica aziendale del gruppo, sempre stata orientata alla soddisfazione dell’utente, ha sempre perseguito l’obiettivo di espandersi per mezzo di acquisizioni di altre strutture, le quali erano destinate a scomparire se lasciate isolate e ad acquisire dignità invece nell’ambito di un gruppo ed in una prospettiva di accentramento.

E’ certo infatti che la soddisfazione dell’utente si realizza dando qualità, la quale, nel settore specifico può essere perseguibile unicamente per mezzo della quantità delle prestazioni erogate, come risulta essere attualmente la tendenza nei paesi più avanzati del mondo in un mercato che propone apparecchiature di qualità sempre più avanzata e per numeri di prestazioni sempre più elevati.

Qualità

Il Gruppo Pavanello Sanità opera secondo la Norma UNI EN ISO 9001, garantendo all’utente un’organizzazione di persone e di mezzi capace di fornire un servizio di elevata qualità corrispondente alle più esigenti aspettative.

È politica del gruppo offrire servizi che soddisfino ogni bisogno ed ogni attesa iniziale e successiva degli utenti in relazione al prezzo convenuto.

È oramai assodato che un continuo miglioramento della qualità ed affidabilità dei servizi si ottiene più facilmente attraverso la prevenzione dei problemi, piuttosto che tramite il controllo a posteriori o la loro correzione, ed attraverso il coinvolgimento e l’impegno del personale dipendente, il cui contributo al raggiungimento di tali obiettivi è determinante.

La verifica dell’applicazione della norma UNI EN ISO 9001 ed il suo mantenimento nel tempo è determinata dall’attività “Assicurazione della Qualità”. Il Gruppo Pavanello Sanità ha istituito un servizio Ricerca Qualità, di cui fanno parte i Responsabili dei vari settori. Qui ogni operatore porta le indicazioni, esperienze, valutazioni della propria sezione.

In tal modo, per ogni settore vengono individuati degli Indicatori di Qualità, parametri tenuti costantemente sotto controllo. Pertanto, ogni struttura, mansione, servizio, prestazione, possiede degli Indicatori di Qualità che, per mezzo di dati precisi e inconfutabili, forniscono mappe che indicano quanto quel servizio si discosti dallo status qualitativamente ottimale in precedenza stabilito. Grazie a questi dati si può intervenire per le opportune correzioni e migliorie. In questo processo di controllo e verifica rientrano non solo le valutazioni dei tempi d’attesa, dei reclami e di quant’altro appare evidente all’utente, ma molte altre valutazioni riguardanti la manutenzione delle attrezzature, il controllo dei materiali, la taratura delle strumentazioni, la formazione del personale, ecc. tutti elementi che concorrono alla creazione di un prodotto di Qualità.

I parametri di Qualità sono la base sulla quale vengono costruiti gli Indicatori di Produttività, necessari per valutare ed analizzare ogni processo in modo globale, anche mediante interventi correttivi drastici.

Le strutture con sistema di qualità certificata sono:

 

SCARICA QUI LA CERTIFICAZIONE: ISO 9001_2015 Gruppo Pavanello Sanità 2017

Ricerca e Sviluppo

Il Gruppo Pavanello Sanità opera secondo la Norma UNI EN ISO 9001, garantendo all’utente un’organizzazione di persone e di mezzi capace di fornire un servizio di elevata qualità corrispondente alle più esigenti aspettative.

È politica del gruppo offrire servizi che soddisfino ogni bisogno ed ogni attesa iniziale e successiva degli utenti in relazione al prezzo convenuto.

È oramai assodato che un continuo miglioramento della qualità ed affidabilità dei servizi si ottiene più facilmente attraverso la prevenzione dei problemi, piuttosto che tramite il controllo a posteriori o la loro correzione, ed attraverso il coinvolgimento e l’impegno del personale dipendente, il cui contributo al raggiungimento di tali obiettivi è determinante.

La verifica dell’applicazione della norma UNI EN ISO 9001 ed il suo mantenimento nel tempo è determinata dall’attività “Assicurazione della Qualità”. Il Gruppo Pavanello Sanità ha istituito un servizio Ricerca Qualità, di cui fanno parte i Responsabili dei vari settori. Qui ogni operatore porta le indicazioni, esperienze, valutazioni della propria sezione.